Eventi
BANG! L'ultima spiaggia
Data e orari
- 22 giugno, 11:00 - 17:00
Location
Area Gioco (PAD. B) - Fiera di Bergamo
Torneo Ultima Spiaggia e Finale Campionato Nazionale di BANG!
Domenica 23 giugno dalle 11:00 alle 18:00 si svolgerà la Finale del Campionato Nazionale 2023/24 di BANG! a COMICON Bergamo.
Il Campionato Nazionale di BANG! è organizzato da DV Games, casa editrice del gioco a tema western più venduto al mondo edito in 25 paesi e 22 lingue. Su www.bang.dvgiochi.com sono consultabili l’albo d’oro, le classifiche e i Regolamenti per diventare organizzatore e giocatore di tornei ufficiali in Italia.
Quella di quest’anno sarà la diciannovesima finale per decretare il miglior pistolero d’Italia. Il campione in carica è Alan Massari, che ha partecipato alla prima edizione della BANG! World Championship a Cinecittà World nel 2023, con partecipanti da 11 nazioni. La classifica nazionale è composta dai punteggi frutto di oltre duecento tornei svolti tra dicembre e maggio in 13 regioni, con 1034 giocatori e 50 organizzatori. Alla Finale accedono il campione in carica, i migliori posizionati nelle classifiche regionali e nazionale e il vincitore del Torneo Ultima Spiaggia, che si terrà sabato 22 giugno dalle 11:00 alle 16:00 a COMICON.
Sia l’Ultima Spiaggia che la Finale si svolgono in una prima fase a punteggio, in cui i giocatori si siedono in tavoli da sei giocatori per quattro turni di gioco con BANG! base. Nell’Ultima Spiaggia, i migliori quattro della fase a punti si sfidano in due semifinali e una finale con BANG! The Duel. Nella Finale, sono i migliori otto a partecipare all’eliminazione diretta per diventare il nuovo Campione Nazionale.
Lo stesso giorno della Finale, oltre il Campione e i migliori piazzati, vengono premiati gli Organizzatori che hanno organizzato tanti tornei e coinvolto giocatori fino a raggiungere le 5 stelle nel ranking organizzatore. Anche gli organizzatori che hanno dato luogo ad almeno cinque tornei “Club” riceveranno premi esclusivi. Si tratta di riconoscimenti che DV Games conferisce ogni anno a chi permette al Campionato di crescere come una vera competizione agonistica, mantenendo centrali i valori della sportività e del divertimento.
Anche quest’anno, con i Fuorilegge che danno la caccia allo Sceriffo e al suo Vice, mentre il Rinnegato trama nell’ombra schierandosi da una parte o dall’altra solo secondo i suoi scopi, la suspense e il brivido di una vera sparatoria in stile spaghetti western ai tavoli di gioco sono assicurati!
Con
- DV Games