Notizie comicon

COMICON Cosplay Challenge 2024 a Bergamo: tutto quello che c’è da sapere

Quando pensate a COMICON, non potete fare a meno di pensare ai fantastici cosplayer, i visitatori che ogni anno colorano il festival con i costumi ispirati ai personaggi di anime, film, cartoni animati, videogiochi e tanto altro.

Tra le iniziative presenti alla manifestazione di Bergamo, prevista dal 21 al 23 giugno, non poteva mancare la COMICON Cosplay Challenge, la vivace gara organizzata in collaborazione con Mogu Cosplay e KC Group che permette a tutti i cosplayer di esibirsi mettendo in mostra le proprie abilità creative, artistiche e soprattutto interpretative.

Il contest avrà luogo il 23 giugno, alle ore 16.00, presso il Main Stage. Di seguito vi riportiamo tutte le info più utili per poter partecipare alla gara: per iscriversi basterà compilare il form raggiungibile tramite il tasto collocato in fondo alla pagina e, una volta completato il processo di registrazione, bisognerà confermare la propria presenza il giorno stesso dell’evento entro le ore 14.00 presso lo stand KC Group, situato nel PAD. A nell'area Asian Village. 

I concorrenti si sfideranno a colpi di prop per aggiudicarsi i sensazionali premi in palio messi a disposizione da videogiochiperpassione.it:

Premio Over The Top: 

1° classificato - Sony Playstation 5 Slim

Premio Miglior Cosplay Sartoriale e Miglior Cosplay Armatura:

1° - XBOX Series X

2° - Nintendo Switch OLED

Inoltre, la giuria avrà a disposizione delle menzioni speciali i cui premi sono gentilmente offerti da storexppen.it: una XP-PEN Deco Pro S e una XP-PEN Deco Fun S.

Infine, questa edizione della challenge porta con sé una straordinaria novità: grazie alla collaborazione con AnimeS World Stars, il gruppo (duo o trio) premiato per la miglior interpretazione volerà gratuitamente a Sofia, in Bulgaria, per partecipare alla finalissima internazionale della gara dell'AnimeS Cosplay World Stars, che si terrà il 21 e 22 settembre 2024.

Vi ricordiamo di cliccare sul link di seguito per iscrivervi alla competizione e di non perdere le prossime news perché oltre a questi fantastici premi ci saranno altre opportunità per tutti i partecipanti!