Notizie comicon

La finale di Valorant GC Italy Genesi a COMICON Bergamo!

Manca meno di un mese all’apertura dei cancelli della II edizione di COMICON Bergamo e il programma continua a espandersi aggiungendo nuovi contenuti giorno dopo giorno!

Dopo l’esperienza di successo delle COMICON Cup di League of LegendsValorant che si sono svolte al festival di Napoli e degli altri appuntamenti organizzati in collaborazione con King Esport e Riot Games Italia, a Bergamo si terrà un evento attesissimo da tutti gli appassionati dello sparatutto che ha attratto milioni di gamers di tutto il mondo coinvolgendoli in intense partite multigiocatore ed entusiasmanti tornei.

Si tratta della finale del torneo regionale femminile di Valorant, ovvero la “VCT Game Changers Italy: Genesi”, in cui due team di finaliste si daranno battaglia per contendersi la corona di Campionesse d'Italia. Questo sarà l'ultimo atto ufficiale della corrente stagione, ma i finalisti sono già in fase di preparazione in vista del campionato europeo, in cui entrambe le squadre parteciperanno come rappresentanti italiani. 

Il progetto 'Genesi' simboleggia l'alba di una nuova era per gli esports femminili in Italia e il nome evoca l'inizio di un percorso innovativo, dove la diversità e il talento femminile sono i protagonisti di una storia in continua evoluzione. Il nome riflette l’impegno a costruire un ambiente inclusivo e accogliente, dove ogni giocatrice può esprimere il proprio potenziale e contribuire alla crescita del settore. 'Genesi' vuole essere un invito a guardare al futuro, portando con sé i valori di uguaglianza, forza e ambizione.

Non perdetevi la finale del VCT Game Changers Italy: Genesi a COMICON Bergamo! Vi aspettiamo nell’Area Videogioco (PAD. B) il 22 giugno!