Notizie comicon

La finale del Campionato Nazionale di Klask a COMICON Bergamo 2024

Allenate le dita, affinate la mira, levigate la vostra pedina e preparatevi ad un’avvincente sfida a Klask: COMICON Bergamo sarà il teatro della finale nazionale di uno dei titoli più amati dagli appassionati di giochi da tavolo.

Oltre ai tanti tornei organizzati dal 21 al 23 giugno in occasione del festival, come le competizioni di BANG! e le svariate sessioni di gioco disponibili, un altro entusiasmante appuntamento si aggiunge agli eventi previsti dal programma di COMICON.

Nel pomeriggio di sabato 22 giugno, dalle 14:00 alle 18:00, in Area Gioco (PAD. B), si sfideranno i sedici migliori concorrenti in gara per il titolo di Campione Nazionale 2023/24 del torneo organizzato da Klask Italia.

La finale stagionale rientra nel circuito della Ghenos League, che prevede una prima fase a gironi e una seconda a eliminazione diretta. Il vincitore avrà l’opportunità di gareggiare per aggiudicarsi la partecipazione alla Klask World Championship di Helsinki nel 2025.

Ma quali sono le regole del gioco? Klask è per due giocatori e mette alla prova la destrezza,  riflessi e le abilità dei partecipanti. Un campo di gioco diviso in due, una pallina gialla, tre piccoli ostacoli magnetici definiti “biscotti”, un attaccante a testa mosso da un magnete sotto il tavolo e divertimento senza limiti! I punti si ottengono sia in modo attivo andando in goal nella porta dell’avversario sia in modo passivo, ovvero se l’avversario perde il controllo del suo attaccante “cadendo” nella sua porta o se viene “catturato” da due “biscotti”.

Che siate giocatori già esperti o che siate semplicemente incuriositi da Klask, anche voi potrete essere i protagonisti di un match: a COMICON Bergamo si potrà non solo assistere alle partite valide per la finale nazionale, ma anche scoprire e provare Klask in prima persona grazie ai ragazzi di Seriana Klask saranno pronti ad accogliervi.