Notizie comicon
La V edizione dell’Italian Game Jam a COMICON Bergamo
Dove
Area Gioco (PAD. B) - Fiera di Bergamo
Tirate fuori gli attrezzi, mettete alla prova l’ingegno, immergetevi nel vostro tabellone preferito e preparatevi a partecipare ad un’intensa sessione di gioco creativo! COMICON è lieto di annunciare l’attesissimo ritorno del contest più amato dagli amanti dei giochi di società: nei tre giorni di festival si svolgerà infatti la II edizione dell’Italian Game Jam di Bergamo.
L’Italian Game Jam, giunta alla sua V edizione nazionale, è una competizione dedicata al game design di giochi di società. Si tratta di una sfida che permetterà tanto agli aspiranti autori quanto ai designer già affermati di dare sfogo alla propria creatività, con l’obiettivo di realizzare un vero e proprio gioco da tavolo.
I concorrenti avranno a disposizione un argomento condiviso da utilizzare come base per dare vita alla propria idea. Per il concorso che si terrà a COMICON Bergamo è stato scelto il tema “Il mondo dei Tarocchi”. I materiali utili alla realizzazione - messi a disposizione da Tambù e Dal Negro - saranno invece resi noti e distribuiti solo durante il primo giorno del contest.
Una Giuria d'eccellenza, formata da Davide Lo Presti, Emilia Dal Negro, Spartaco Albertarelli, Luca Coppola e dal giudice onorario Emiliano Sciarra - creatore di BANG! - selezionerà giorno per giorno i migliori progetti che potranno arrivare in finale. I cinque migliori candidati scelti accederanno direttamente alla finale, ma solo uno conquisterà l’ambitissimo premio: l’imperdibile occasione di sviluppare e distribuire il gioco con i team di Tambù e Dal Negro.
Ricordiamo che, come sempre, il numero di concorrenti è limitato. Per essere sicuri di partecipare, non esitate a registrarvi cliccando sul link sottostante o inviando una mail all’indirizzo info@tambu.pro. Vi ricordiamo che l’iscrizione va effettuata entro e non oltre le 23.59 del 17 giugno 2024.