Notizie comicon

Il festival dei più piccoli: tutte le attività dell’Area KIDS

Dai fan di fumetti e videogiochi agli otaku di anime e manga, dai più veterani del mondo pop ai giovani appassionati del domani: COMICON Bergamo accoglie ogni visitatore che è affezionato alla manifestazione e di certo non dimentica i numerosissimi bambini che partecipano all’evento carichi di gioia ed entusiasmo!

In occasione della II edizione del festival, COMICON propone un programma ampio e variegato dedicato esclusivamente ai più piccoli, offrendo coinvolgenti sessioni di gioco, di disegno e di svago, oltre ai travolgenti laboratori e alle attività di gruppo in cui verranno stimolate la creatività, l’ingegno e la fantasia degli ospiti più piccini!

COMICON ringrazia tutti i visitatori e sottolinea in particolar modo l’accesa partecipazione dei bambini al festival, resa possibile soprattutto dalla sinergia con le molteplici associazioni e agenzie partner che contribuiscono all’allestimento degli spazi in Area Kids, situata nel PAD. B.

In particolare, BrianzaLUG e BelliBrick portano a Bergamo una zona riservata ai mattoncini colorati più amati al mondo, la LEGO® Area District, dove sarà possibile sperimentare con i pezzi sfusi di ogni tipo o semplicemente osservare le magnifiche costruzioni MOC realizzate ad arte e le strutture degli special set a tema supereroi, draghi e Star Wars.

Dopo il successo ottenuto a Napoli, COMICON riconferma la presenza di Lulu l’Inventastorie anche a Bergamo, città natale dell’artista. La creativa narratrice non vede l’ora di allietare i bambini e i loro genitori con le sue fiabe, dando vita ad un'avventura fantasy indimenticabile e facendo anche uso di travestimenti e accessori steampunk con cui giocare per riscoprire l'importanza del racconto e dell'ascolto.

Imperdibile anche l’area Color Freestyle, attività che permette di tirar fuori l’estro di tutti i bambini, i quali avranno la possibilità di disegnare e colorare senza sosta lungo un’enorme parete. 

COMICON è ansioso di conoscere e far divertire i bambini che animeranno l’Area Kids nel giorni del festival!

Ecco l'elenco completo delle attività, disponibili per l'intera durata della manifestazione: