Notizie comicon
Appuntamento all’HyperStage per la finale della NOVO Valorant Cup
Dove
HyperStage - Fiera di Bergamo
Gli eventi di COMICON non finiscono mai! Il settore videoludico è ormai una delle bandiere del mondo pop e al festival di Bergamo non mancheranno numerosi appuntamenti con pro player, game designer, sceneggiatori e personalità di calibro internazionale.
Nel vasto programma della manifestazione, sono previsti anche svariati tornei di videogiochi, tra i quali risalta particolarmente l’attesissima finale della Valorant Cup, organizzata in collaborazione con NOVO Esports e Riot Games Italia.
In occasione dell’evento di Bergamo, COMICON ospita la finale del primissimo torneo italiano di Valorant su console, promettendo un'esperienza unica per gli appassionati di Esports e Gaming.
Il torneo vedrà la partecipazione di 15 talenti eccezionali, guidati da tre capitani di spicco: Xiuder, Lomba e Pow3r. Il culmine di questo straordinaria competizione, cominciata online, si svolgerà dal vivo sull’HyperStage di COMICON a partire dalle ore 15.45 di domenica 23 giugno, offrendo agli spettatori un'emozionante opportunità di vedere in azione alcuni dei migliori giocatori di Valorant del Paese in squadra con diversi creator.
Le prime due squadre classificate dalla fase Online si contenderanno il titolo nazionale direttamente sul palco, dove i caster d’eccezione del match saranno i talent del team non finalista.
Inoltre, prima dello svolgimento della finale, avrà luogo un piccolo pre-show sul palco e l’intero evento sarà trasmesso in streaming sul canale Twitch di Pow3r.
Ecco i team partecipanti:
Team Pow3r
- EduCoz
- Juptears
- Amarneth
- Marinoski
Team Xiuder
- Sparker
- MammaPaola
- Effy
- PabLOL
Team Lomba
- Felox
- Lucy_Fps
- LaVica
- Dankol
Inoltre, durante la mattinata di domenica 23 giugno, si svolgerà un Meet & Greet presso lo stand King Esports x NOVO, dove al pubblico sarà data la possibilità di giocare attraverso postazioni dedicate.
Questa competizione segna un'importante tappa per la community di Valorant in Italia verso il Mainstream e COMICON è orgoglioso di aver reso possibile la partecipazione dei visitatori a questo appuntamento esclusivo!