Notizie comicon
K-Pop Dance Fight Fest: i solisti vincitori e i finalisti del 2025!
Anche quest’anno si è tenuto a COMICON Bergamo uno dei contest più amato di visitatori: il K-Pop Dance Fight Fest, la gara di danza su musiche e coreografie coreane.
Il concorso, organizzato in collaborazione con K-ble Jungle, Turin Korea Connection e Coreapoli, è diventato un appuntamento imprescindibile per tutti gli amanti della cultura coreana, che negli ultimi anni ha attratto un enorme quantità di appassionati, ampliando smisuratamente la community dei fan del K-Pop.
I concorrenti, in alcuni casi solisti e in altri piccole crew, si sono sfidati sul palco del Main Stage, di fronte a un pubblico in visibilio e a una giuria d’eccellenza.
Nei giorni del festival si sono svolte due importantissime gare valide per il circuito nazionale: la finalissima valida per la scorsa stagione, e le fasi eliminatorie regionali della corrente stagione, che terminerà con le finali previste a COMICON nel 2025.
Quindi, il K-Pop Dance Fight Fest non finisce qui e vi dà appuntamento a COMICON Napoli nella prima settimana di maggio, per assistere alle avvincenti finali e fare il tifo per i vostri beniamini!
Ecco i vincitori della finale nazionale del 2024:
1° - Micol Alazraki
2° - Natalia Ceballos
3° - Giada De Cristofaro
Menzione speciale dalla giuria: Paola Consentino
Ecco i concorrenti che accederanno alla finale nel 2025:
1° - Mina
2° - Ene
3° - Minsim
Inoltre, nella gara riservata ai gruppi, la Reverb Crew si è aggiudicata il 1° posto.